Gli adesivi online non sono più soltanto quelli che potete stampare con 4Graph, con il 20% di sconto approfittando dell’offerta speciale.
Da qualche anno gli sticker sono anche diventati virtuali, contagiando tutti gli utilizzatori di social con la mania di personalizzare con grafiche, scritte e immagini divertenti le loro fotografie.
Adesivi online: dal diario di scuola alla timeline.
Una volta gli adesivi erano appannaggio dell’adolescenza. Chi di noi non ha ingrassato i diari di scuola attaccando su ogni pagina gli adesivi della squadra del cuore, dell’idolo musicale del momento, immagini carine dei cartoni animati preferiti? Ora che l’adolescenza arriva a età fino a poco tempo fa insospettabili, tutti sono stati contagiati dalla mania di applicare foto sul diario… di Facebook, sul proprio profilo Instagram, su Snapchat, su Twitter.
Adesivi online: una mania estetica e un modo per farsi trovare.
Aggiungere una corona da re al proprio ritratto, un unicorno arcobaleno che vola nel cielo al tramonto, mettere due stelline al posto degli occhi non è soltanto una questione estetica. Su Twitter, per esempio, ognuno di questi adesivi funziona esattamente come un hashtag: tutte le fotografie con lo stesso adesivo vengono raggruppate in uno stesso archivio e aumentano la possibilità di farsi vedere.
Adesivi online: essere sempre up to date.
Nel mese di giugno tutte le maggiori piattaforme social hanno aggiunto al loro set standard di sticker una serie di arcobaleni, per chi avesse voluto celebrare il mese della consapevolezza LGBT. Un appuntamento che si è aggiunto ai già numerosi set stagionali che periodicamente aggiornano la disponibilità di adesivi con cui personalizzare la propria presenza sui social. Non perdetevi il salvagente a fenicottero e le angurie sorridenti arrivati freschi freschi per arricchire le storie estive di Instagram.
Adesivi online: un modo per comunicare che fa spettacolo.
Sempre più spesso le case di produzione mainstream mettono gratuitamente a disposizione degli utenti dei social media interi set di adesivi che riproducono stati d’animo, espressioni, commenti ispirati ai film di maggiore successo in uscita. Se la scorsa estate avevano spopolato gli sticker di “Suicide Squad”, quest’anno su Facebook sono già arrivati gli sticker dei Minion. In attesa di “Cattivissimo me 3”. Seguire il loro esempio potrebbe essere un’idea per aziende che volessero far diffondere la conoscenza dei propri prodotti e servizi trattandoli nel modo iconico tipico di questa modalità di comunicazione.