biglietti speciali

Biglietti da visita per professionisti: 7 consigli per farsi notare

Devi rinnovare la tua stationery oppure devi rinnovare la comunicazione della tua immagine? Inizia a farti notare dal principio, con dei biglietti da visita speciali.

METTI IN LUCE IL TUO CARATTERE

Il biglietto da visita è uno degli strumenti di comunicazione più immediati.

Per questo, visto che sono poche le informazioni necessarie da inserire in un’area di cartoncino così ridotta, è importante che siano scritte e stampate ad arte.

Per stampare nome e cognome, dati personali e indirizzi di contatto, prediligi sempre l’uniformità nella scelta dei caratteri (less is more, come recitava un famoso stilista).

Meno elementi di distrazione per l’occhio ci sono e meglio è.

Quindi prima di stampare biglietti da visita è bene scegliere una sola tipologia di carattere, possibilmente coerente con la professione che eserciti.

I caratteri graziati, ad esempio, sono più indicati per professionisti del settore moda e per attività di ristorazione.

I caratteri “bastoni” si prestano a rappresentare professionisti di ambiti più “seriosi” e concreti, come avvocati, studi notarili, formazione d’impresa, ecc.

Se però vuoi mettere davvero in luce il tuo carattere, prova a inserire un tocco “luminoso” ai tuoi biglietti da visita.

Con la verniciatura parziale a rilievo, ad esempio, potrai far risaltare una parte del bigliettino donandogli una luminosità e profondità speciali.

Proprio come te!

PROFESSIONISTA FIN DAL PRIMO SGUARDO? GIOCA LA TUA CARTA

Biglietti da visita speciali

Quante volte ti è capitato di ricevere in mano un biglietto da visita dall’effetto wow?

Se la risposta è… mai!

Probabilmente i tuoi interlocutori hanno sottovalutato la scelta della carta.

In commercio ne esistono di svariate tipologie, ognuna in grado di esaltare l’immagine che si vuole comunicare a chi ci presentiamo.

Qualche esempio?

Una carta prestigiosa come la Sirio Pearl Ice White, con una superficie perlescente su entrambi i lati, dona brillantezza alla stampa di immagini, loghi, dati anagrafici e un effetto piacevole al tatto per chi riceverà il tuo biglietto da visita.

Ci sono carte con un elevato punto di bianco o anche marcate.

Con la prima si tende a far risaltare le immagini mentre la seconda punta al tatto quando consegnate il biglietto da visita nelle mani del vostro cliente.

Vuoi mettere in primo piano la tua creatività?

Perché non considerare i biglietti da visita con gli angoli arrotondati?

Una fustella di questo tipo, non passa certo inosservata.

E il tuo nome, insieme a lei.

SCEGLI LA STAMPA ONLINE PER I TUOI BIGLIETTI DA VISITA: PRATICO E VELOCE

Fino a qualche anno fa, soprattutto se si dovevano stampare biglietti da visita particolari o di un certo pregio, si andava solo nei negozi di tipografia per farsi consigliare dagli esperti di settore.

Bisognava anche acquistare quantità elevate di pezzi, mentre oggi si possono acquistare anche fino a 100 biglietti.

FAI COLPO CON LA NOBILITAZIONE

Non sei ancora convinto ma non vedi l’ora di cambiare?

Stai cercando un modo di rendere i tuoi biglietti da visita ancora più speciali?

Sfrutta i le nobilitazioni con la plastificazione opaca, la verniciatura parziale a rilievo, la stampa a caldo in oro o argento. Su 4 Graph, hai la possibilità di realizzare la stampa di biglietti da visita nobilitati con un processo veloce ed efficiente.

Le nobilitazioni danno ai biglietti da visita un aspetto raffinato e ricercato.

È l’esempio della verniciatura parziale a rilievo, che aiuta a evidenziare in modo creativo testo e immagini.

Ancora più ricca la nobilitazione con l’applicazione di lamine oro o argento.

Un altro modo per rendere indimenticabili i biglietti da visita con cui vi presentate è quello di applicare su di essi una plastificazione: lucida per renderli più brillanti, opaca per aumentare la leggibilità dei testi e delle immagini, soft touch per offrire un aspetto elegante e piacevole al tatto.

Ti piace tutto?

Puoi anche combinare insieme le opzioni che preferisci.

I biglietti da visita ormai stanno raggiungendo un livello di personalizzazione sempre più elevato, e per questo bisogna stare sempre al passo con i tempi per non lasciare troppo terreno alla concorrenza.

Avete una professione creativa? Dimostratelo!

Blogger, grafici, social manager, art director, fotografi, possono presentarsi con la caratteristica che più li contraddistingue: la creatività!

Quindi, lasciate spazio al colore, magari creando forti contrasti e personalizzate il vostro bigliettino.

Sia con frasi ad effetto che possano in qualche modo incuriosire, sia utilizzando immagini “forti”, scegliendo formati particolari o personalizzando con un tocco “manuale”: un segno calligrafico o un timbro, faranno al caso vostro.

Siete manager, imprenditori, professionisti? Scegliete la carta giusta

Attività professionali di livello, implicano oltre che la scelta di una grafica più tradizionale, ma d’impatto, la scelta della carta più adatta.

Carte effetto tela, oppure con superfici vellutate, o a vergature sottili: avere tra le mani un biglietto da visita realizzato con carte speciali, dà subito l’idea di trovarsi di fronte una persona concreta e lascia subito una buona impressione.

Avete un’attività ristorativa? Ingolosite il vostro interlocutore

Se avete una pizzeria, un’enoteca, un pub, potete presentare il vostro locale anche sul biglietto da visita, ad esempio con l’utilizzo di una bella immagine fotografica dei vostri piatti forte sul fronte e i recapiti sul retro.

Oppure, potete sfruttare l’ampiezza del biglietto da visita con il formato chiuso: in questo caso, all’interno potrete mettere una foto dell’attività, o una frase che vi rappresenta, sfruttando tutto lo spazio a disposizione.

Siete medici? Professionalità prima di tutto

Anche in questo caso, la grafica gioca un ruolo molto importante, soprattutto per differenziarsi dai competitor.

Se ad esempio siete dentisti cercate di non utilizzare le tanto inflazionate immagini dei denti, ma prova a cercare soluzioni alternative a volte anche divertenti.

Dovete promuovere uno studio medico?

Utilizzate colori attinenti alla vostra professione (solitamente palette di blu e colori freddi), pochi font e una grafica pulita in cui regnino armonia e serenità, simbolo di guarigione e benessere.

CONCLUSIONI

Noi di 4Graph, vi veniamo incontro sempre, cercando di soddisfare sempre le esigenze dei nostri clienti e dei cambiamenti del mercato.

Proveniamo dalla tipografia tradizionale, e siamo in grado di offrirti prodotti e servizi di altissima qualità, proprio come la tradizione ci insegna.

Bastano pochi click per e ricordati che puoi usufruire della garanzia “Soddisfatti o Ristampati, con la quale ristampiamo gratis i tuoi biglietti.

Non è certo un caso che abbiamo valutazioni così alte su ekomi.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu