Buone idee di design metropolitano.

Quante volte al giorno ci capita di utilizzare la metropolitana e, soprattutto se in una città diversa dalla nostra, ci capita di perderci -letteralmente- tra le scritte?
Per fortuna, in certi casi, possono venire in aiuto semplici idee, da giovane designer. A New York, ad esempio, lo studente di design Ryan Murphy ha creato un sistema di scritte e frecce per rendere la vita più semplice ai pendolari. Facili segni, di veloce lettura, che forniscono in un attimo le informazioni utili sulla direzione delle vie che si incrociano.

New YorkNew York 2
Un’altra dolce idea l’hanno avuta, sempre a New York, i produttori del cioccolato “Five Boros Chocolate” che hanno ben pensato di usare come imballaggio una mappa dei quartieri di Manhattan, Queens, Brooklyn, Bronx e Staten Island, per far conoscere un pò meglio la propria città ai newyorchesi.
Le mappe, stampate a due colori, sono ripiegate a fisarmonica intorno alla barretta di cioccolato e, naturalmente, ogni cioccolato è contenuto in una mappa diversa a seconda della sua tipologia.

Five_Boros_02

Un progetto grafico che avrebbe avuto successo anche a Milano, magari realizzato in occasione di Expo Milano 2015, per far conoscere a milanesi e non alcuni dei quartieri dimenticati di Milano e non solo i padiglioni dell’esposizione o la bella Darsena da poco rimessa a nuovo.


Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu