Per “ispirarvi” nella realizzazione del vostro progetto creativo, non c’è niente di meglio di un vero mito della comunicazione: il calendario Pirelli.
Anche quest’anno, possiamo già vederne un’anteprima sul sito dedicato e scoprire i segreti del backstage. Intanto, scopritene qualcosa in più, in questo post.
CALENDARIO PIRELLI 2019: UN MITO CHE HA DAVVERO I NUMERI
35 fotografi (tra cui 4 donne) per 45 calendari, 9 differenti Paesi per le location, 26 edizioni a colori, 11 in bianco e nero, 6 miste…Per non parlare del numero straordinario di modelle e modelli che si sono alternati sui set, ma anche di cantanti e personaggi dello spettacolo attrici di fama mondiale, come Penelope Cruz, Nicole Kidman, Charlotte Rampling, Sophia Loren…I numeri del Calendario Pirelli, sono davvero da record.
CALENDARIO PIRELLI 2019: ALBERT WATSON, UN MAESTRO DELLA FOTOGRAFIA D’AUTORE
Dal 1964 a oggi i più grandi maestri della fotografia contemporanea si sono alternati dietro l’obiettivo. Quest’anno The Cal è firmato da Albert Watson, uno dei fotografi più influenti degli ultimi 40 anni che ha saputo regalarci la sua “visione” artistica, attraverso ritratti fotografici di personalità indimenticabili. Sono suoi, ad esempio, il ritratto di Steve Jobs, comparso sulla sua biografia ma anche le innumerevoli copertine di Vogue e Rolling Stones, il nudo di Kate Moss per i suoi 19 anni, l’immagine di Alfred Hitchcock con un’oca spennata in mano…
CALENDARIO PIRELLI 2019: 7 STAR PER TUTTE LE STAGIONI
Nell’edizione di quest’anno, i protagonisti del Calendario Pirelli sono sette star che provengono dal mondo della danza, della moda e del cinema. La superTop Gigi Hadid, ad esempio, interpreta una donna ricca che cerca un senso alla sua vita con la guida di Alexander Wang. L’attrice francese Laetitia Casta, in cerca del successo attraverso l’arte lavora come cameriera, sostenuta psicologicamente dal fidanzato il ballerino Sergei Polunin. Misty Copeland, star della danza, interpreta una ballerina che lavora in un locale di striptease, che sogna di far parte del prestigioso Balletto dell’Opera di Parigi, insieme al collega Calvin Royal III. Infine, l’attrice Julia Garner interpreta una fotografa che lavora nei giardini botanici ritraendo piante rare, una donna felice di inseguire molto lentamente il suo personale successo.
E adesso che avete tratto ispirazione dal “maestro” dei calendari, siete pronti a realizzare il vostro calendario aziendale? Ricordatevi che avete tempo fino al 1 di ottobre per stamparlo con lo sconto fino al 30%.