Caratteri volanti, con il “Foam Printing”.

Avete mai visto volare in cielo delle lettere di ogni forma e dimensione? Se vi sembra una cosa surreale forse non conoscete una nuova e innovativa tecnica tipografica! Stiamo parlando del Foam printer.

La tecnica Foam printer realizza forme in 3D partendo dalla schiuma di sapone. Le forme, grazie all’elio presente nelle bolle di sapone, si librano in aria, volando verso il cielo. Uno spettacolo davvero emozionante. Guardate il video:

Siete rimasti affascinati dalle morbide e spumose forme di questo lettering di schiuma?
Questa originale stampante presentata nel 2010 all’IFA di Berlino, una delle più importanti fiere dell’elettronica in Europa, ha davvero rivoluzionato il modo di pensare e realizzare la stampa. Le lettere e i disegni si materializzano sotto forma di schiuma e prendono il volo come fossero palloncini.
Certo tutto resta visibile per poco tempo, fino a quando l’atmosfera non dissolve la schiuma, ma l’effetto è proprio magico, come dimostra il video del lancio di Nintendo Kirby nel 2008.
Ecco tantissimi Kirby rosa e spumosi che fluttuano nell’aria e prendono il volo librandosi sempre più in alto.

L’evento è stato chiamato “Celestial Kirby” proprio per l’”effetto nuvola” dato dalle forme rosa di Foam Printer. Un modo indubbiamente efficace per richiamare l’attenzione del pubblico, che si vede accerchiato da nuvole rosa a forma di Kirby e non può che essere entusiasta del prodotto e del modo in cui viene presentato.
Non ci sono proprio dubbi… utilizzare Foam Printer è un modo davvero innovativo per rendere speciale qualsiasi evento!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu