Carte, formati e allestimenti: le novità di 4Graph.

Il cambio d’immagine del sito e del blog di 4Graph non sono state le sole novità di inizio anno. Forse non ve ne siete ancora accorti, ma sono state introdotte nuove carte, nuovi formati e tipi di allestimento. Scopriamo nello specifico quali:

CARTE
Ora, tra le varie opzioni di scelta, ci sono le differenti tipologie di carte. In particolare, sono state introdotte infatti su tutti i prodotti, anche carte particolari che vanno ad affiancare la carta usomano e la patinata lucida. Tutte carte, naturalmente, certificateFSC®, il marchio che identifica i prodotti provenienti da foreste gestite in maniera corretta, sostenibile e responsabile secondo rigorosi standard. Eccole nello specifico:

Acquerello Avorio
Una carta delicata,naturale, di pura cellulosa ECF, marcata a feltro su entrambi i lati e certificata FSC®. E’ caratterizzata da una finitura superficiale a piccoli solchi lineari che le dà un aspetto ricercato e prestigioso. Particolarmente indicata per biglietti da visita, menu, immagine coordinata aziendale, biglietti d’auguri.

Constellation bigoffrata snow
Una carta goffrata su entrambi i lati, rigorosamente certificata FSC® e multistrato. Si chiama Snow, perché ha un elevato grado di bianco che la rende particolarmente adatta per la realizzazione di cataloghi, opuscoli, brochure, carta intestata…

Splendorgel Extra White
Una carta opalina con superficie vellutata, certificata FSC® con elevato grado di bianco. Particolarmente indicata per la realizzazione di menu, biglietti da visita, carte intestate, cartoncini augurali.

Tintoretto gesso
Carta di gran pregio marcata a feltro su entrambi i lati che presenta un disegno leggero e uniforme. L’effetto visivo e tattile è una sorta di “ buccia d’arancia”, che la rende particolarmente adatta per la realizzazione di edizioni pregiate, cataloghi aziendali.

Woodstock Betulla
Carta dall’effetto naturale con superficie liscia come le carte uso mano, arricchita al suo interno da Impurità naturali, è ideale per stampati di grande qualità e originalità come carte da lettera e biglietti da visita.

Carta riciclata
L’impegno per il rispetto dell’ambiente inizia con la scelta di una carta riciclata ed ecologica, certificata FSC® ed Ecolabel, dalla superficie non patinata, di elevata qualità, prodotte con un’alta percentuale di fibre pre e post-consumer. Particolarmente indicata per la realizzazione di brochure, opuscoli, carta intestata.

Carta naturale avorio
Carte usomano avoriate, certificate FSC®. Il prodotto è completamente biodegradabile e riciclabile. è ottimo per la realizzazione di edizioni, utilizzi
brossure di prestigio, auguri, biglietti da visita, bilanci, carte intestate, riviste.

FORMATI
Anche per quanto riguarda i formati è stata ampliata l’offerta, in particolare quella dei vari tipi di piega per i depliant . Ora è possibile selezionare per i vari formati proposti tutti i tipi di piega disponibili che sono:

formati depliant

ALLESTIMENTI
Altra new entry di quest’anno è la possibilità di rilegare gli opuscoli, oltre che con il punto metallico, con il punto omega. Questa particolare rilegatura, avviene grazie all’applicazione di due graffette ad anello sul dorso dell’opuscolo, che ne consente l’inserimento nei raccoglitori ad anelli. Un tipo di allestimento particolarmente indicato per chi deve realizzare listini prezzi o cataloghi di prodotto che hanno la necessità di essere aggiornati ogni anno.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu