L’apertura di un nuovo negozio, un evento culturale o un concerto da far conoscere al pubblico, una piccola pubblicità commerciale, la promozione di un particolare territorio turistico, l’invito a una festa o a un matrimonio…sono davvero tanti gli utilizzi che si possono fare delle cartoline: grazie alle loro dimensioni contenute e alla possibilità di sbizzarrirsi creativamente anche in un formato ridotto, sono facilmente conservabili e per questo memorabili.
Stessa cosa dicasi per gli inviti.
Se realizzati in maniera creativa, con carta e finiture di qualità, sono destinati a colpire il proprio pubblico e ad essere conservati con piacere per ricordare momenti preziosi della propria vita.
Come realizzare cartoline e inviti?
Il sito ormai più utilizzato da tutti, soprattutto quando si parla di creazioni da parte di non professionisti è Canva.
Semplice, intuitivo e con migliaia di progetti pronti per essere soltanto personalizzati.
Vi basterà cercare tra la categoria, cartoline oppure inviti e scegliere il template che più vi piace.
Ce ne sono un’infinità.
Da quelli più minimal a quelli più creativi. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
Dopo aver trovato quello che fa al caso vostro potrete iniziare a personalizzarlo con i vostri colori, loghi, immagini, font e testi.
Come realizzare cartoline e inviti?
Gli aspetti a cui dovete prestare attenzione quando create cartoline e inviti sono:
- Lo stile: che sia coerente con la vostra comunicazione e sia in grado di parlare a nome vostro
- Foto o immagine: puoi scegliere un’illustrazione o una foto della tua azienda. Ricorda che l’immagine è la prima cosa che le persone guarderanno della tua cartolina
- Testo: utilizza poche parole ma che siano d’impatto
- Colori: non esagerare, usane al massimo 3 e possibilmente che siano coerenti con il messaggio o con la brand identity della tua azienda
Conclusione
Naturalmente, da 4graph avete la possibilità di scegliere tra cartoline in diversi formati, a orientamento orizzontale o verticale, con stampa 4 colori fronte/retro, con piega e senza piega, su differenti tipologie di carta.
Dalla patinata -disponibile in finitura lucida- ad altri tipi di carta più indicati per tirature limitate e prodotti di pregio.
Insomma, una scelta amplissima, che come sempre viene supportata dalla comodità (e dal risparmio!) della consegna gratuita in tutta Italia, tramite corriere espresso.