pizzeria

Come promuovere una pizzeria, offline e online.

La pizzeria è una delle attività di ristorazione più apprezzate ma la concorrenza è davvero tanta: ecco come promuoversi per spiccare tra la folla!

Non basta essere bravi pizzaioli per promuovere la propria attività e creare la propria clientela.

Ci sono strumenti di comunicazione “tradizionali” che sono imprescindibili. Naturalmente, l’insegna con il nome dell’attività è la prima cosa che vedranno i possibili clienti e, oltre ad essere perfettamente leggibile anche a distanza, dovrà ricomparire su gran parte del materiale di comunicazione cartaceo.

I menu, come i biglietti da visita da lasciare a fine cena insieme al conto, dovranno essere realizzati con le migliori carte. Soprattutto il menu, che passerà più volte di mano in mano dovrà essere curatissimo e, naturalmente, super resistente.

Anche l’apparecchiatura può diventare un’ottimo strumento di comunicazione: realizzando delle tovagliette in pvc o in carta personalizzate, potrete promuovere il vostro nome anche sul punto vendita e avere un ‘immagine coordinata davvero completa, abbinando anche i tovaglioli e le buste porta posate personalizzate.

Offrite un servizio take away? Anche i cartoni pizza possono essere personalizzati con il proprio marchio. Quelli che potete trovare sul nostro e-commerce, sono super resistenti e di gran qualità e prossimamente saranno oggetto di una promozione davvero conveniente!

Infine, la promozione pubblicitaria: volantini, depliant da lasciare nelle caselle della posta, ma anche locandine e piccoli manifesti per pubblicizzare una particolare ricorrenza o un menu diverso dal solito, saranno fondamentali per promuovere la vostra attività.

Per quanto riguarda la promozione online, sappiamo bene quanto sia diventata importante soprattutto nell’ambito della ristorazione. L’ideale sarebbe avere un sito internet, collegato a una pagina Facebook con la quale tenere aggiornati i clienti delle attività del locale.

E, altrettanto importante, stimolare un feedback da parte della clientela invitando le persone a lasciare una recensione su portali come Tripadvisor, direttamente sulla nostra pagina Facebook. I feedback saranno fondamentali per migliorare il proprio servizio e intercettare le preferenze del mercato.

Anche online è possibile fare promozione: oltre ad investire in pubblicità online, porete ad esempio offrire uno sconto ai vostri clienti che posteranno i propri selfie nel vostro locale.

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