comunicare con i volantini

Comunicare con i volantini: 4 consigli di buon senso.

I volantini sono uno di quegli strumenti di marketing off line che continuano a essere utilizzate per campagne pubblicitarie sul territorio. Questo perchè, nonostante tutta la tecnologia, un volantino tra le mani ha sempre la sua rilevanza, e aumenta le possibilità di essere ricordati.

In un’altra guida abbiamo visto come creare un volantino, oggi però vediamo 4 consigli su come distribuirli e utilizzarli una volta stampati.

Una volta risolto il problema della creazione grafica e della stampa come dovreste comportarvi con le vostre migliaia di volantini?

Comunicare con i volantini: Distribuirli in pubblico

Anche se recenti sentenze stabiliscono che nei luoghi pubblici la distribuzione di volantini è un modo in cui si esplicita la libertà di impresa, per evitare di incorrere in sanzioni, o di essere coinvolti in lunghe dispute amministrative, è sempre meglio chiedere  al Comune interessato quali specifici regolamenti siano previsti per queste forme di pubblicità.

Se ci siano autorizzazioni da chiedere e  l’eventuale pagamento di tassa sulla pubblicità.

Per un’azienda che fa comunicazione sul territorio in cui lavora, mantenere buoni rapporti con l’amministrazione è sempre un buon punto di partenza.

Distribuzione Porta a Porta

Molti condomini mettono a disposizione del materiale pubblicitario apposite caselle di raccolta.

Altri invece espongono in bella vista il divieto di volantinaggio.

Anche in questi casi, attenersi alla volontà e alle modalità di distribuzione accettate dal pubblico di riferimento è un modo per assicurarsi la simpatia dei potenziali clienti della vostra promozione.

Attenzione al Meteo

Per comunicare con i volantini in maniera efficace bisogna fare attenzione al meteo.

Il volantinaggio è un’attività che si svolge all’aria aperta.

Quindi le condizioni meteorologiche sono fondamentali per la riuscita della campagna.

E se è evidente che un periodo di pioggia può mettere a serio rischio l’efficacia dell’operazione, e rovinare irrimediabilmente il materiale da distribuire, anche le ore più calde dell’estate possono avere controindicazioni.

Come quella di fare chilometri sotto il sole cocente con un carico di materiale promozionale.

Attenzione ai Distributori

Affidare il servizio di distribuzione dei volantini a serie aziende specializzate, ce ne sono in ogni regione d’Italia, consente di mettersi al riparo dal rischio di vedere il proprio marchio associato ai troppi casi di sfruttamento finiti negli ultimi anni sui giornali.

E inoltre dà maggiori assicurazioni sull’efficacia e la tracciablità del lavoro svolto.

Oltre a offrire report affidabili delle zone coperte.

Quando si scelga di effettuare un volantinaggio in posti specifici, nei mercati per esempio, diventa importante fare in modo che la propria presenza sia visibile fin da lontano.

Come? M

Magari affiancando ai volantini delle bandiere che riportino i contenuti della promozione. E anche le bandiere, fra l’altro, potete realizzarle con 4Graph.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu