Domani non saremo più separati, domani ti bacerò: questi sono i colori del domani di Ambre Carladous, la studentessa del terzo anno del corso internazionale di Graphic Design che si è aggiudicata il buono da 200 Euro per stampare presso di noi il suo progetto di tesi. O forse, chissà, il primo dei suoi lavori da professionista della Grafica e del Design.
Nei prossimi giorni cercheremo di intervistarla per farvi sapere di più su di lei, intanto volevamo farle da subito i nostri complimenti, che giriamo anche a tutti gli altri che hanno partecipato a quest’ultima fase del progetto POSTCARDS FROM QUARANTINE e che hanno inviato più di 100 elaborati sul tema 2morrow.
Nell’attesa che la tanto agognata fase 2 di questo contagio prenda veramente il via, studenti, professori, grafici, artisti italiani e stranieri si sono cimentati a raccontarla, immaginando un mondo che cercherà nuovi valori, nuove modalità di interazione e raccontandolo a volte con leggerezza e poesia, a volte con ironia e sarcasmo, altre volte con sincera preoccupazione.
Sempre, ed è questo che conta davvero, con il desiderio di raccontare tutte le sensazioni e le attese con un linguaggio grafico capace di attraversare le barriere per toccare corde più profonde.
Potete vedere tutte le opere arrivate sulla pagina Behance del progetto, e per avere con voi un ricordo di come i giovani talenti del design e della creatività grafica hanno interpretato i colori del domani, potete cercare di conquistarvi una copia del libro che raccoglie 50 POSTCARDS FROM QUARANTINE, seguendo le istruzioni che trovate qui.