Il pieghevole a fisarmonica con piegatura asimmetrica.

Ecco uno strumento davvero dinamico per comunicare!
Un pieghevole generalmente ha una funzione informativa, pubblicitaria, presenta un evento o un servizio. Quando è possibile, la scelta del formato deve essere determinata dal contenuto e quindi dalla specificità di quello che si vuole comunicare.
Il suo obiettivo primario è sempre quello di comunicare qualcosa catturando l’attenzione di chi lo riceve, in particolare del target a cui è rivolto, sia che questo richieda alta e raffinata qualità, sia che sia semplicemente un promemoria da distribuire, prodotto a basso costo.
Per grandi tirature e resa di qualità il miglior metodo di stampa resta quello offset, ottimizzando il rapporto costi/qualità.
La piegatura dipende dalle dimensioni iniziali del foglio e da quante facciate si vogliono ottenere.
Il tipo di piegatura può avere un ruolo importante nel coinvolgimento del fruitore. Adattando la disposizione del testo rispetto alla piega si crea un effetto divertente e dinamico che può attirare l’attenzione. L’idea di utilizzare una piegatura a fisarmonica rifilando ogni pagina per ottenere una dimensione inferiore della pagina precedente, può rappresentare una opportunità per gestire gli spazi informativi in maniera inusuale e atipica, generando una reazione di interesse. Nella nostra soluzione il pieghevole ha un formato aperto di 65 cm x 10 cm di altezza, 8 cordoni di piegatura per ottenere 9 ante di dimensioni diverse. Il formato tascabile, che chiuso misura 10 x 10 cm, potenzia la funzionalità di tale strumento, rendendolo un oggetto di facile e rapida consultazione all’occorrenza. Uno strumento del genere è ideale per la presentazione di eventi che presentano un programma articolato che necessita di una sorta di rubricazione di contenuti per facilitarne la lettura e la fruizione delle informazioni.

Quando usare la piegatura a fisarmonica con dimensioni di pagina diverse:
eventi, cartelloni teatrali, festival musicali, orari di trasporto e sempre quando è necessario differenziare schematicamente i contenuti.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu