Estate, tempo di svago e di relax. Per augurarvi buone vacanze, abbiamo cercato per voi qualche gioco “tipografico” da fare comodamente in solitaria sul vostro fidato Ipad, sul vostro smartphone o sfidando gli amici. Magari al tavolino del bar della spiaggia…
QUEL TYPE NON MI E’NUOVO… Siete capaci di riconoscere un carattere al primo sguardo, scegliendo fra due o più opzioni? Allora, mettetevi alla prova con questo semplicissimo game ospitato sul sito ilovetypography.com che trovate a questo link oppure con questo, più semplice. Che punteggio avete totalizzato?
I SHOT THE SERIF
Se anche voi non amate i caratteri con troppe grazie avete la possibilità di vendicarvi con questa app per Ios, scaricabile gratuitamente dall’AppStore. Scopo del gioco? Far fuori con un colpo di pistola tutti i caratteri graziati, risparmiando gli altri dalla strage. Si parte con pochi caratteri per arrivare a una schermata a prova di… visita oculistica! Naturalmente, il nome del gioco è ripreso da questa famosa hit. La ricordate?
QUEL FONT… TI CONTAGERA’! Contagious, è un’altra divertente app scaricabile dall’App Store con la quale dovrete mettere alla prova le vostre capacità di riconoscere i lettering famosi. In questo caso, le categorie da riconoscere (in pochissimi secondi, per il vero!) sono serie tv, film, musica e marchi commerciali. Un gioco davvero “addictive”, per sfidarsi con gli amici condividendo i risultati in Facebook.
BRAND MEMORY Se infine siete tipi più “cartacei”, potete portarvi ad esempio questo gioco anche sotto l’ombrellone. Si chiama Brand Memory ed è composto da un set di 25 carte in cui viene messa alla prova la memoria, ma anche la conoscenza dei marchi che in queste speciali carte sono un po’ “contraffatti” ma comunque riconoscibili per il lettering utilizzato, le forme e i colori. Questi qui sotto, ad esempio, li riconoscete? Vediamo chi indovina per primo…