Il pieghevole “a croce” qui presentato offre, con la sua particolare caratteristica strutturale, un’opportunità economica ed efficace dal punto di vista della comunicazione per veicolare le proprie informazioni e i propri messaggi pubblicitari. Questo strumento può essere utilizzato come un normale pieghevole, con copertina, retro e ante interne, ma anche come locandina per veicolare un’immagine guida o un programma di un evento particolare. Il formato A3 presenta notevoli vantaggi perché può essere stampato anche da una macchina 35×50 e non genera particolare sfrido di carta, in modo tale da poter diventare uno strumento cartaceo tipico della comunicazione sostenibile. Si presentano molti casi in cui è necessario progettare un programma, ad esempio di un festival di musica o di cinema, di una manifestazione articolata in molteplici appuntamenti, con relativa locandina che abbia la funzione di comunicare l’immagine guida dell’evento. Con il pieghevole a fazzoletto, cioè con due linee di piegatura, una sul lato corto e una sul lato lungo del foglio, è possibile ottenere una fusione dei due strumenti con un notevole abbattimento dei costi di produzione e di distribuzione. Inoltre si può utilizzare una carta di grammatura inferiore ai 200 grammi con un effetto di consistenza maggiore quando è tutto piegato o quando è aperto sulle due ante. Quando è tutto aperto e viene utilizzato come locandina da affiggere, si presenta invece con la grammatura appropriata.
Sei interessato alla grafica?
Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.