Chiedere come extra un disegno sul cartone della pizza a chi la consegna, sta diventando una moda social in tutto il mondo. Scopriamone di più…
L’esigenza di personalizzare anche il cartone della pizza che viene consegnato a casa, sta diventando sempre più importante. In molte città americane, al momento dell’ordine, il cliente può richiedere un “extra”. Non si tratta di una dose maggiore di un ingrediente, bensì di un extra…grafico!
Sabato pizza: l’importante è che sia creativa!
C’è chi chiede di farsi disegnare sul cartone un unicorno. Chi preferisce un Pokemon e la pizza tagliata a forma di Pocket Ball. O chi, ancora, richiede come extra il disegno di un personaggio di Star Trek, un animale fantasioso, un personaggio dei fumetti. In questo caso, sta alla fantasia di chi lavora alla consegna riuscire a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Naturalmente, anche in questo campo c’è chi si supera: stiamo parlando del colosso americano della pizza a domicilio Pizza Hut. tempo fa, proprio per cavalcare l’onda di questa nuova, bizzarra, moda ha promosso una diretta Youtube con un illustratore. L’artista è stato chiamato a disegnare in diretta video, le follie richieste dai clienti attraverso l’account twitter.
I risultati potete vederli nella gallery sottostante in cui abbiamo raccolto svariati esempi di questa nuova forma d’arte. Davvero divertente la mamma pizza che porta a spasso il piccolo figlio “fettina” a bordo di un passeggino fatto di formaggio. O la coppia di aragoste che litiga furiosamente sfidandosi a colpi di coltello taglia pizza!
Sabato pizza: un box dal lato artistico
Qualche anno fa è uscito in America un libro dal titolo “Viva la Pizza: the art of a Pizza Box”. In esso, Scott Wiener ha raccolto oltre un centinaio di scatole per la pizza per ripercorrere la storia di questa forma artistica negli ultimi quarant’anni. Da sempre, infatti, i produttori di pizza si sono ingegnati a creare box che oltre a mantenere la fragranza del prodotto, potesse presentarlo nel modo migliore.
Sulle scatole porta pizza raccolte dall’autore c’è davvero di tutto: dalle illustrazioni alle composizioni tipografiche, dalle foto realistiche fino alle grafiche più sofisticate. Segno che la personalizzazione di questo prodotto per la ristorazione è sempre stata presa in grande considerazione.
Photo: Shutterstock.com/Artem Kas