san valentino

San Valentino 2019: le migliori campagne social.

Anche sui social network si festeggia S.Valentino: scopriamo insieme come…

SAN VALENTINO 2019: L’AMORE PER LA CULTURA HA IL SUO #
San Valentino non è soltanto la festa degli innamorati, ma quella dell’amore in senso più lato. Per questo Libreriamo – La piazza digitale per chi ama i libri e la cultura – ha lanciato l’iniziativa social #baciodautore, dedicata a chiunque nutra una passione verso qualcosa o qualcuno: un artista, una fotografia, un’opera d’arte…
Con questa iniziativa, gli utenti sono invitati a condividere su Facebook, Instagram e Twitter di Libreriamo il loro “bacio d’autore” preferito, accompagnandolo con un aforisma romantico, e completando il post con l’hashtag #BaciodAutore e la mention @Libreriamo. Un’iniziativa per promuovere le “arti” grazie alla passione di tutte le persone che amano le cose belle e la cultura.

SAN VALENTINO 2019: QUANDO L’AMORE…SI PIANTA!
Chi l’ha detto che a S.Valentino si debba per forza regalare un cioccolatino? Spingetevi oltre e regalate direttamente una pianta…di cacao! Treedom ha pensato a dei regali su misura di coppia. Per le coppie che vivono un amore a distanza, ci sono i Vicinilontani, una coppia di alberi che vivono realmente a distanza: il banano del Camerun e l’acacia del Madagascar. Alle coppie di viaggiatori, sempre in giro ma sempre insieme, è dedicata l’abbinata composta dal caffè e dell’acacia mangium del Madagascar. Le coppie Complici, a quelle a cui basta un occhiolino per capirsi, possono regalarsi la Mangrovia bianca e la Mangrovia Nera del Kenya. Litigate sempre? Allora l’abbinata che fa per voi è quella dei “Caratterini”, composta dal Caffè del Madascar e dal Cacao del Cameurn. Infine, se siete una coppia dolce e tenerona, potete optare per l’opzione “Smielata” con la quale adotterete il banano e il cacao del Camerun, che nascondono un’anima dolce.

SAN VALENTINO 2019: DUE CAMPAGNE SOCIAL DAL TOCCO…AFRODISIACO.
La nota marca di preservativi Durex è online con uno spot pensato per San Valentino, dal titolo “Rompi i cliché”. Su Facebook è online la campagna “nEXt”, con la quale vengono invitati gli innamorati a regalarsi prodotti Durex al posto di orsacchiotti, cioccolatini, cover del telefono cioè i regali più brutti mai ricevuti dagli ex fidanzati.
Altra campagna maliziosamente piccante è quella realizzata da 100 montaditos, una catena di ristorazione famosa per avere in menù 100 diversi panini. Lo spot, online anche sulla pagina FB, vuole proprio giocare e divertire sfruttando i numeri: 100 posizioni “amorose” e 100 montaditos nelle parole di una coppia, della quale si sentono solo le voci che in realtà stanno solo decidendo il panino da gustare.

SAN VALENTINO 2019: UNA PICCOLA RIVINCITA PER I CUORI INFRANTI.
Per molte persone S.Valentino è una ricorrenza infelice a causa di rapporti magari terminati in maniera brusca. Ma ora c’è possibilità di rivalsa, grazie allo zoo Hemsley Conservation Center di Seavenoks a sud di Londra che ha lanciato su Facebook una divertente iniziativa: la possibilità di dare agli scarafaggi dello zoo, il nome di un ex – fidanzato. Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare a vari progetti conservativi e basta davvero poco per aderire, 1.70 Euro per la precisione. Basta andare sul sito internet nella sezione dedicata, decidere se “nominare” lo scarafaggio per se stessi o per un amico e attendere che vi arrivi il certificato di adozione a controprova. Siamo certi che entro il 14 febbraio nessuna blatta resterà…innominata!

Vi è piaciuta la nostra selezione di campagne social per S.Valentino? Allora continuate a seguire gli aggiornamenti del nostro blog!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu