Skip to main content
Come ordinare

Ordinare con 4Graph è semplice ed intuitivo.

Scelta del prodotto

Scegli il prodotto che vuoi ordinare con tutte le sue caratteristiche (formato, carta, tiratura etc.). Clicca su "Aggiungi al Carrello" per proseguire con l'ordine. Accedi come cliente effettuando il "login" (o procedendo alla registrazione se ancora non sei cliente 4Graph) e ricordati che puoi effettuare ordini anche lasciandoci esclusivamente i dati per la fatturazione. La registrazione è gratuita e ci permetterà di tenerti informato su tutte le offerte in corso su www.4graph.it. Scegli il tipo di consegna (con Corriere Espresso o ritirando la merce a proprio carico presso i nostri stabilimenti), l'indirizzo di spedizione ( se diverso da quello specificato in fase di registrazione) e la modalità di pagamento. Infine procedi con l'ordine. Una mail ti sarà inviata per aggiornarti durante tutte le fasi di lavorazione.

Upload dei file

E' possibile caricare i file dei tuoi lavori attraverso il nostro sistema di upload sia subito dopo la chiusura del processo di acquisto sia in un secondo momento entrando nell'area denominata "Carica File" posizionata in alto a destra del sito, sia tramite l'Area Utente.

Caratteristiche dei file 

I formati accettati sono Pdf, Jpg o Tiff. Per file Pdf con più pagine, salvare le pagine in un unico file, rispettando la progressione delle pagine in modalità pagina singola. Per gli opuscoli, se la stampa della copertina è prevista su carta o grammatura differente rispetto all'interno bisognerà fornire un file Pdf multipagina separato. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (esempio volantini 21x29,7 formato file 21,6x30,3). Consigliamo di impostare il corpo dei font non al di sotto di 4 punti e lo spessore delle linee non deve essere inferiore a 0,5 pt per garantirne una corretta riproduzione. Ricordati di contenere i testi all’interno dell’area sicura verificabile con il template, i testi presenti al di fuori di tale area potrebbero essere tagliati in fase di rifilo. In caso di prodotti con piega, ricordati di verificare l’esatto punto di piega perché per ogni prodotto sul nostro sito sono presenti dei manuali d’istruzione e dei template per la corretta impostazione del file grafico, che è possibile scaricare dai link posti all'interno del box preventivo. Prima dell’esportazione del file nei formati pdf, jpg e tiff accertarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. Qualora i file inviati non rispettino il profilo colore descritto verranno automaticamente convertiti secondo le nostre specifiche prima di andare in stampa. La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere impostata a 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non possiamo accettare reclami se non vengono osservate le suddette indicazioni.

Controllo del file

Controlliamo che il file che abbiamo ricevuto corrisponda al formato ordinato. Se ad esempio hai ordinato un A4 e il file che ci hai mandato, per errore, è un A5, te lo comunicheremo. 

Verifichiamo che siano presenti le abbondanze, di 3 mm per ogni lato. Ci assicuriamo che la risoluzione dell’intero file sia di 300 dpi, ti ricordiamo che il controllo della risoluzione delle singole immagini deve essere effettuato prima dell’invio dei file. Una risoluzione minore non permetterebbe una qualità ottimale in stampa.

Convertiamo automaticamente tutti i file, se non già impostati, con il profilo colore CMYK Coated Fogra39 per garantire una corretta tonalità dei colori scelti in fase di stampa.


Controlliamo che all'interno dei file i font siano incorporati. Ricordati che se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non possiamo accettare reclami se non vengono osservate le suddette indicazioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento disponibili sono:

- in contrassegno alla consegna della merce;

- con PayPal;

- con carta di credito;

- con bonifico bancario intestato a:

4Graph S.r.l. - Banca Intesa - IBAN: IT55 O030 6975 1441 0000 0002 544 -  BIC: BCITITMM

Inserendo nella causale del bonifico il riferimento del numero d’ordine relativo.

Per la modalità di pagamento con carta di credito o PayPal non è previsto nessun addebito sul costo del prodotto. In caso di pagamento con bonifico bancario, MyBank o attraverso il sistema PayPal con un proprio account o con carta di credito, anche se ad altri intestata, dovrà essere sempre inserito nella causale il numero di ordine a cui fa riferimento il pagamento. Il mancato inserimento del numero di riferimento ordine potrebbe causare la mancata associazione del pagamento e di conseguenza il mancato proseguimento dell’ordine stesso. Per la modalità di pagamento con contrassegno (direttamente al corriere al momento della consegna dell'ordine o del primo prodotto in caso di ordini con più prodotti) verrà applicato un costo aggiuntivo minimale di euro 7,90 + iva. 

Per la modalità di pagamento con contrassegno è previsto un totale massimo di 999,99 € (IVA isclusa), da pagare in contanti o con assegni bancari o circolare intestato a 4Graph S.r.l.

Per gli ordini effettuati con Bonifico Bancario i giorni di approntamento dei prodotti per la spedizione verranno calcolati dal ricevimento del bonifico bancario o della distinta di avvenuto bonifico comprensiva di CRO, da inviare via mail all’indirizzo amministrazione@4graph.it

Spedizioni

Spediamo con corriere espresso in tutta Italia e la consegna dei prodotti avverrà indicativamente entro la data selezionata al momento dell’ordine. Sono esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi. Potrete controllare la spedizione del vostro ordine tramite il tracking presente nella sezione “Area utente” e presente anche nella mail di “Spedizione effettuata”. Lì verrà visualizzato il numero di spedizione relativo all'ordine. Una volta affidata la spedizione al corriere la responsabilità della stessa passa al corriere che ne risponderà di eventuali ritardi o mancate consegna. Per eventuale supporto in caso di problematiche con il corriere potete contattare il nostro servizio clienti tramite mail all’indirizzo info@4graph.it.


Tempistiche

La consegna avverrà entro la data indicata se il pagamento e i file, ritenuti conformi, vengono trasferiti a 4Graph nei tempi indicati dalla tabella e contenuti nella mail di conferma d’ordine (entro le ore 17.00 per gli ordini standard, express, fast e entro le ore 10.00 per gli ordini flash). Le date espresse nel nostro catalogo online sono indicative e gli ordini vengono consegnati entro la data stimata nel 99% dei casi. Per cause dovute all'asciugatura del prodotto o per le diverse modalità di consegna dei vari servizi di spedizione, i tempi previsti potrebbero variare. Le date indicate nel catalogo online si riferiscono sempre alla data massima di consegna del prodotto. Il giorno di consegna dei prodotti ordinati viene calcolato dal nostro sistema a partire dal giorno stesso di ricezione dell’ordine a condizione che il pagamento sia confermato e i file siano corretti e pronti per la stampa. La ricezione di file e/o pagamenti successivi alle ore 17.00 del giorno di creazione dell’ordine per gli ordini standard, express e fast e le ore 10.00 per gli ordini flash, verranno considerati come pervenuti il giorno lavorativo successivo con la conseguente modifica del giorno di consegna. In caso di pagamento con bonifico bancario calcoleremo il giorno di consegna a partire dal giorno dell’accredito sul nostro c/c dell’importo dell’ordine.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni.
newsletter