In cosa consiste la nobilitazione? Per la stampa di libri, cataloghi, inviti, biglietti da visita e cartelline si può decidere se utilizzare la verniciatura parziale a rilievo su una parte della superficie, per esaltarne ad esempio, il titolo o un particolare dettaglio grafico. O, ancora, potete decidere di utilizzare la ricercata stampa a caldo in oro o argento che impreziosisce ulteriormente la vostra stampa e la rende gradevole al tatto.
Questa tecnica ti permette di rendere tridimensionali alcuni dettagli dei tuoi grafici o delle tue immagini. Grazie alla verniciatura selettiva potrai decidere quali porzioni del tuo progetto grafico far emergere dal foglio trasformando la fruizione, per esempio della copertina del tuo libro, in un’incredibile esperienza sensoriale.
L’impressione a caldo di lamine oro impreziosce particolari zone del tuo stampato. Il tuo nome sul biglietto da visita, i logo della tua azienda o dei dettagli grafici sulla copertina del tuo catalogo potranno essere rivestiti con il foil dorato, rendendo immediatamente il tuo prodotto uno stampato elegante e distintivo.
L’impressione a caldo di lamine argento permetterà di aggiungere dei punti luce ai tuoi stampati. Ideale su fondi a colore pieno e scuri, e in tandem con una verniciatura soft touch su tutta la superficie, questa nobilitazione è ideale per le copertine di pubblicazioni di grande prestigio o per inviti ad eventi importanti.